mi chiamo Stefano e sono italiano. Purtroppo non parlo tedesco, se non giusto qualche parola: qualcuno di voi mi comprende ugualmente? Spero proprio di sì.
Ho provato ad effettuare ricerche in rete di siti inerenti Honda XL500R, ma nella mia lingua non c'è nulla; in effetti in Italia è una moto che si vede pochissimo in giro, al contrario di quando uscì, perché allora fu davvero un fenomeno di gran moda.
Ne ho posseduta una nel 1986, acquistata usata come prima moto e fusa malamente dopo nemmeno un anno. Ma l'avevo desiderata fin da quando lessi le prime prove sulle riviste specializzate, quattro anni prima, e anche dopo averla sostituita con un XL600LM mi è rimasta nel cuore.
Oggi, dopo quasi vent'anni, intendo trovarne un esemplare in buone condizioni da tenere (affiancato alla Triumph Speed Triple che ho già in garage) fino alla pensione motociclistica. Così mi guardo intorno, anche fuori dal mio paese perché, come detto, qui il mercato è scarso e molto difficilmente offre occasioni.
Ecco tutto.
Se non sarà possibile trovare un interprete per queste mie parole, magari tenterò una traduzione in inglese, ok? Ma non contate troppo nemmeno su quello, solo reminescenze scolastiche!
Ciao!